Il Comitato genitori della Scuola media di Massagno propone un corso parascolastico di informatica creativa, dedicato agli allievi e alle allieve di prima, seconda e terza media.

Il corso inizierà, come da allegato, mercoledì 13 novembre (dalle 17.30 alle 19.00).

 

Giovedì, 14 Novembre, 2019 - 17:30 - 19:00

Giovedì 14 novembre alle 17.30 i genitori degli allievi di prima media sono invitati ad una serata informativa con la direzione e i docenti.

L'incontro si svolgerà nell'aula magna della scuola media di Massagno.

Ulteriori informazioni sono disponibili nella circolare allegata.

Giovedì, 14 Novembre, 2019 - 08:00 - 17:00

Nuovo futuro aiuta le ragazze e i ragazzi chiamati a compiere scelte importanti per il loro futuro. Le prospettive diverse consentono loro di avvicinarsi a professioni e scelte di vita che esulano da quelle tradizionali e di vivere esperienze importanti che contribuiscono ad ampliare il loro orizzonte. Il questo modo, i giovani possono decidere con coraggio e autostima del loro futuro senza conformarsi a ruoli stereotipati.

La giornata nuovo futuro ha luogo giovedò 14 novembre 2019.

Venerdì, 15 Novembre, 2019 - 07:55 - 12:04

Nell’ambito del programma di storia riguardante l’educazione alla civica, alla cittadinanza e alla democrazia gli allievi di 3C e 3D hanno l'opportunità di approfondire le conoscenze delle istituzioni politiche grazie ad un'uscita di studio a Bellinzona. Ulteriori informazioni sono disponibili nella circolare allegata.

Rappresentanti dell'assemblea allievi per l'anno scolastico 2019/20

Classe Rappresentanti Sostituti
3A

Michelle

Andrea

Lavinia

Thomas

3B

Valdemar

Lunedì, 18 Novembre, 2019 - 17:15

Lunedì 18 novembre 2019 dalle 17.15, in aula magna, Maria Teresa Gatti, responsabile dell'Associazione AVAID, ci aiuta a comprendere meglio dove e come siamo riusciti ad aiutare la scuola Little Prince di Kibeira (Kenya) con il ricavato delle attività sportive svolte alla fine dello scorso anno.

Ulteriori informazioni sono disponibili nella circolare allegata.

Venerdì, 22 Novembre, 2019 - 07:55 - 12:04

Nell’ambito del programma di storia riguardante l’educazione alla civica, alla cittadinanza e alla democrazia gli allievi di 3A e 3B hanno l'opportunità di approfondire le conoscenze delle istituzioni politiche grazie ad un'uscita di studio a Bellinzona. Ulteriori informazioni sono disponibili nella circolare allegata.

L’Associazione Internazionale “Kan­gourou senza Frontiere” ha lo scopo di promuovere la diffusione della cultura matematica di base utilizzando ogni strumento e, in particolare, organizzando un gioco-concorso a cadenza annuale che si espleta in contemporanea in tutti i Paesi aderenti all’iniziativa.

Ringraziamo caldamente il Comitato Genitori della Scuola media di Massagno, che anche quest'anno sostiene una sana alimentazione, proponendo due lunedì al mese durante la pausa della mattina la merenda sana.

Calendario:

Yoga è un'antica parola che significa unione. Unione tra corpo e mente, unione tra movimento e respiro. In questo corso andremo a conoscere le posizioni dello yoga (asana) e le andremo a combinare in sequenze dinamiche dove andremo a rafforzare, allungare e anche a rilassare i nostri muscoli e allo stesso tempo andremo a trovare vari modi per rilassare il sistema nervoso. Yoga è anche divertente.

Condividi contenuti