Le assemblee dei genitori delle Scuole Medie di Breganzona e Massagno hanno il piacere di organizzare corsi di ripasso estivi di matematica, tedesco, italiano, francese e inglese.

Il termine dell'iscrizione è venerdì 31 maggio.

Ulteriori informazioni ed il tagliando di iscrizione sono disponibili nella lettera allegata.

In allegato "Info - Massagno", la rivista del Comune di Massagno.

MEDIATICINO è un progetto scientifico in corso dal 2014, per il quale è prevista la conclusione nel 2019. Il progetto ha l’obiettivo di indagare l'impatto del consumo mediatico sul benessere e il rendimento scolastico degli allievi in Ticino durante il loro passaggio dall’età preadolescenziale (10 anni) all’età adolescenziale (15 anni).

L'ufficio dell'orientamento scolastico e professionale ha realizzato una bacheca virtuale nella quale sono affisse le informazioni relative alle opportunità formative dopo la scuola media che possono interessare soprattutto gli alunni di quarta media, ma anche ex allievi e genitori.

 

È inoltre aperta una rubrica "Domande e risposte".

 

Sul sito UIM (Ufficio Insegnamento Medio) è possibile scaricare i fascicoli informativi che mirano ad approfondire temi ed argomenti di stretta attualità.

Queste pubblicazioni sono essenzialmente destinate ai docenti, agli allievi, ai genitori o alle persone interessate all'educazione o alla formazione.

Condividi contenuti