Grazie al sostegno finanziario dell'Assemblea dei Genitori della Scuola Media di Massagno, verranno attivati gli "sportelli di consulenza" per gli allievi di tutte le fasce:

- SOS Matematica (Prof.ssa Bonazza, aula 106)

- SOS Tedesco (Prof.ssa Barozzi, aula 209)

alternativamente il lunedì dalle 12.25 alle 13.15.

Troverete ulteriori informazioni nella circolare allegata.

                       

Gli allievi di 2B si esibiranno nella rappresentazione teatrale di “Canto di Natale”:

Giovedì, 21 Dicembre, 2017 - 08:00 - 17:00

           

Giovedì, 21 Dicembre, 2017 - 17:30 - 18:00

                               

Gli allievi di prima media si esibiranno per i propri genitori e i docenti nella palestra delle scuole medie di Massagno nel tradizionale concerto di Natale. A seguire aperitivo offerto dall’Assemblea Genitori della Scuola Media di Massagno.

Come già proposto negli scorsi anni, la Scuola Media di Massagno propone un incontro di due ore di lezione con la Polizia Cantonale Ticinese, Gruppo Visione Giovani. 

Le tematiche affrontate per fascia riguarderanno l’uso dei telefonini, i rischi e i reati nell’informatica, il bullismo, la pornografia, l’alcool e le sostanze psicoattive.

La Scuola media di Massagno organizza un programma di attività parascolastiche aperte a tutti gli allievi della sede.

L’obiettivo è quello di promuovere e valorizzare le potenzialità individuali dei ragazzi auspicando anche una ricaduta positiva sui processi di crescita oltre che sul profitto scolastico.

Attività parascolastiche proposte:

                                                        

L'Associazione Ticinese Terza Età mette a disposizione le competenze di alcuni sui membri per aiutare i ragazzi del 1° biennio che incontrano difficoltà nel profitto scolastisco e problemi nell'organizzazione dello studio.

Qui è possibile scaricare la locandina che è stata distribuita nelle classi con i dettagli di questo "Appoggio scolastico".

Condividi contenuti