Anche quest'anno scolastico sta giungendo al termine.

In allegato trovate la circolare consegnata agli allievi con le indicazioni sull'organizzazione di giovedì 14 e venerdì 15 giugno.

Le assemblee dei genitori delle Scuole Medie di Massagno e Breganzona hanno il piacere di organizzare da lunedì 20.08.2018 a venerdì 31.08.2018 i corsi di ripasso estivi di matematica, tedesco, italiano, francese e inglese.

Il tagliando di iscrizione, che trovate in allegato, è da riconsegnare debitamente compilato entro lunedì 11 giugno 2018.

MEDIATICINO è un progetto scientifico in corso dal 2014, per il quale è prevista la conclusione nel 2019. Il progetto ha l’obiettivo di indagare l'impatto del consumo mediatico sul benessere e il rendimento scolastico degli allievi in Ticino durante il loro passaggio dall’età preadolescenziale (10 anni) all’età adolescenziale (15 anni).

L'Associazione Ticinese Terza Età mette a disposizione le competenze di alcuni sui membri per aiutare i ragazzi del 1° biennio che incontrano difficoltà nel profitto scolastisco e problemi nell'organizzazione dello studio.

Qui è possibile scaricare la locandina che è stata distribuita nelle classi con i dettagli di questo "Appoggio scolastico".

Di seguito troverete gli orari delle classi, nonché le informazioni e le disposizioni per l'anno scolastico 2017-18.

Sono scaricabili cliccando qui i regolamenti interni della sede nella versione aggiornata per l'anno scolastico 2017-18.

Consigliamo a tutti gli allievi e ai genitori di prendere visione delle novità e degli aggiornamenti. Naturalmente invitiamo pure ad inviarci opinioni, consigli e contributi.

 

L'ufficio dell'orientamento scolastico e professionale ha realizzato una bacheca virtuale nella quale sono affisse le informazioni relative alle opportunità formative dopo la scuola media che possono interessare soprattutto gli alunni di quarta media, ma anche ex allievi e genitori.

 

È inoltre aperta una rubrica "Domande e risposte".

 

Sul sito UIM (Ufficio Insegnamento Medio) è possibile scaricare i fascicoli informativi che mirano ad approfondire temi ed argomenti di stretta attualità.

Queste pubblicazioni sono essenzialmente destinate ai docenti, agli allievi, ai genitori o alle persone interessate all'educazione o alla formazione.

Condividi contenuti