Surrealismo Svizzera - LAC - 2A e 2C

Martedì, 26 marzo 2019, dalle 13:00 alle 15:45

Grazie alla mostra "Surrealismo Svizzera" presso il LAC di Lugano, gli allievi di 2A e 2C hanno l'opportunità scoprire numerosi artisti svizzeri contemporanei di Magritte e appartenenti al suo stesso movimento artistico.

Ulteriori informazioni sono disponibili nella circolare allegata.

Surrealismo Svizzera - LAC - 2B e 2D

Mercoledì, 27 marzo 2019, dalle 8:50 alle 11:30

Grazie alla mostra "Surrealismo Svizzera" presso il LAC di Lugano, gli allievi di 2B e 2D hanno l'opportunità scoprire numerosi artisti svizzeri contemporanei di Magritte e appartenenti al suo stesso movimento artistico.

Ulteriori informazioni sono disponibili nella circolare allegata.

Mundialito 2019

In allegato il programma aggiornato di Mundialito 2019.

Settimana-progetto "Connettiti con...la realtà"

Da lunedì, 25 marzo 2019, dalle 7:55, fino a venerdì, 29 marzo 2019 alle 16:15

Nel corso della settimana in tutte le classi si svolgono molte attività dedicate al tema ampio della prevenzione, a completamento della prima settimana-progetto che ha avuto luogo a fine novembre scorso.

In allegato trovate i programmi dettagliati dell'organizzazione della settimana per le singole classi e la circolare consegnata agli allievi.

Ringraziamo di cuore tutti i relatori che si sono messi gentilmente a disposizione e ricordiamo l'azione a favore dei bisognosi dei quali Fra Martino si fa tenace ed appassionato portavoce.

"Connettiti con...la realtà" - Aiutiamo Fra Martino ad aiutare

La settimana-progetto "Connettiti con...la realtà" (dal 25 al 29 marzo) è l'occasione per gli allievi di terza e quarta media di incontrare Fra Martino Dotta, frate dell'ordine dei Cappuccini, attivo da molti anni in diversi enti sociali di aiuto. Gli allievi hanno l'opportunità di contribuire, aiutando Fra Martino a raccogliere beni di prima necessità.

Maggiori informazioni sono disponibili nella circolare allegata.

Offerta attività parascolastiche secondo periodo

In allegato trovate la circolare relativa alle attività parascolastiche proposte per il secondo periodo.

Stage di orientamento e formulario di richiesta

Lo stage di orientamento è un periodo di pratica professionale che ha lo scopo di verificare le attitudini e gli interessi personali.

Procedura:

Merenda sana

Il Comitato Genitori della Scuola media di Massagno sostiene una sana alimentazione, proponendo un lunedì al mese durante la pausa della mattina la merenda sana.

Calendario:

26 novembre; 10 dicembre; 14 gennaio; 11 febbraio; 11 marzo; 15 aprile; 13 maggio; 3 giugno.

 

Attività circensi

Martedì 6 novembre dalle 11.45 alle 12.45 riprende lo Sport Scolastico Facoltativo sulle attività circensi presso la palestra delle SM di Massagno.

Ulteriori informazioni e il tagliando di iscrizione sono disponibili nella circolare allegata.

Sostegno allo studio

Durante l'ora di sostegno allo studio gli allievi possono studiare da soli o con un/a compagno/a e svolgere i compiti a prescindere dalla materia.

Condividi contenuti